Windows 8, app Dropbox disponibile nel Windows Store


INTERAZIONI: 7
Windows 8

Windows 8 da oggi potrà contare su un’altra grande risorsa, fonte di sicura attrattiva: parliamo del rilascio dell’applicazione di Dropbox, servizio di file hosting e sincronizzazione centralizzata di file molto amato dagli utenti.

Si era già parlato della questione in seno al BUILD 2012, quando a Seattle Microsoft aveva provveduto ad illustrare una piccola anteprima di alcune delle applicazioni su cui si voleva puntare, tra queste per l’appunto Dropbox, ma anche Paypal e ESPN (ve ne abbiamo parlato qui).

La casa di Redmond, ormai è chiaro, intendeva così attirare quanti più clienti possibili, facendo leva sull’originalità e le funzionalità di un folto gruppo di app. Dropbox, nella fattispecie, è da oggi disponibile per Windows 8 nel Windows Store.

Se da un lato l’integrazione col sistema operativo appare assolutamente ottima, i primi feedback rivelano una certa limitazione per quel che riguarda le funzionalità integrate.

In altre parole, è possibile visualizzare file e foto, aprire, modificare e salvare da altre app, condividere foto e file con le Share Charm e fare una ricerca degli stessi con la Search Charm, ma non si potrà procedere all’upload dei file attraverso la Share Charm. Tali funzionalità verranno senz’altro implementate a partire dalle prossime release.

Curioso di provarla? Clicca qui per il download.