One Direction 3D in arrivo nel 2013


INTERAZIONI: 7
One Direction

One Direction 3D, questo è il titolo del film documentario sul fenomeno musicale targato Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinsonche sarà prodotto quest’anno. La notizia è di questa mattina ed è stata lanciata dal quotidiano The Sun Daily. L’annuncio del film degli One Direction infiamma i cuori dei fans soprattutto perché alcuni di essi potranno essere protagonisti diretti. Nei prossimi giorni verranno date notizie su come partecipare alle selezioni del documentario sull’ascesa degli One Direction.

 

Infatti nel film non ci saranno soltanto frammenti dei concerti e delle esibizioni derivanti dai successi mondiali dei loro primi due album Up All Night del 2011, e Take Me Home del 2012, ma anche i fans avranno un ruolo di primo ordine. Tuttavia non si pensa, almeno per un momento, che si tratterà un film documentario su una pop band già visto, piuttosto si pensa a qualcosa di più innovativo ed inedito. Per questo basta pensare al nome da urlo che scritturerà la pellicola degli One Direction.
1D3D, infatti, sarà diretto Morgan Spurlock, un regista di tutto rispetto nello scenario cinematografico internazionale soprattutto nel settore dei film documentari, per fare qualche esempio della sua filmografia si pensi a pellicole del calibro di Super Size Me, il documentario nel quale si testimoniavano gli effetti negativi sulla salute derivanti dall’uso abituale di alimenti nella catena McDonald’s. Un altro film documentario noto di Spurlock è Che fine ha fatto Osama Bin Laden, nel quale si percorrevano tracce per individuare il suo rifugio nei paesi del Medio Oriente. Morgan Spurlock, tra gli altri, ha diretto anche il documentario The Simpsons 20th Anniversary Special.