iPad mini, mega furto a New York


INTERAZIONI: 7
iPad Mini
iPad Mini

L’iPad mini è stato protagonista di un clamoroso caso, in queste ore, presso l’aeroporto internazionale JFK di New York, considerando che, a quanto pare, qualcosa come 3600 pezzi sono stati rubati da ignoti che, secondo le ultime ricostruzioni dei fatti, avrebbero sfruttato il lasso di tempo necessario, prima che i prodotti fossero caricati nelle stive degli aerei.

Un danno economico importante, dunque, che, come sottolineano diversi media americani, potrebbe portare ad una forte accelerazione del mercato nero negli Stati Uniti, a patto che sofisticati strumenti software con consentano il recupero degli stessi iPad mini, o quantomeno di buona parte di essi.  Nonostante la notizia non sia certo positiva per le casse di Apple, la notizia che giunge da New York evidenzia anche il ruolo sempre più importante di un device come l’iPad mini in un mercato come quello dei tablet.

Non è un caso che, proprio negli Stati Uniti, Apple abbia confermato la propria leadership nel settore, mentre in Europa i tablet low cost Android iniziano ad essere una seria minaccia per la casa produttrice.