Surface, nuovi guai in vista per colpa di Nokia?


INTERAZIONI: 7
Surface

Surface presto potrebbe ritrovarsi davanti un nuovo nemico: il tablet Nokia con Windows 8 stravolgerà le scene con una ventata di innovazione.

La partnership tra Microsoft e la casa di Helsinki è destinata ad estendersi anche al mercato dei tablet. Molto probabile, dunque, la nascita di una tavoletta a marchio Nokia dotata dell’ultima generazione OS di Redmond.

Ancora non se ne conosce il nome preciso, ma a quanto ci risulta il dispositivo dal logo Lumia potrebbe integrare uno schermo touchscreen da 10.1” ad altissima risoluzione, un modulo cellulare per navigare in mobilità, ma anche per fare telefonate ed inviare SMS, ed una custodia con tastiera qwerty dedicata con l’aggiunta di una batteria extra. In una parola? Una bella gatta da pelare per Surface, che già non ha convinto l’utenza di per sè.

Finora non si era ancora parlato concretamente della possibilità di vedere presto in azione un tablet prodotto da Nokia in collaborazione con Microsoft.

Stephen Elop, CEO di Nokia, non parerebbe escluderla: le informazioni in nostro possesso lasciano ipotizzare ad una probabile presentazione della tavoletta già a margine del Mobile World Congress 2013. Allora si che sarebbero guai seri per Surface.