iPad mini, durata batteria da record


INTERAZIONI: 7
iPad mini
iPad mini

L’iPad mini può contare su una durata della batteria impareggiabile, almeno stando all’esito dello studio che è stato condotto di recente da Consumer Reports e Which?. A dire il vero, l’analisi in questione ha messo in risalto le caratteristiche dell’intera gamma Apple, almeno sotto questo particolare punto di vista, considerando che anche il nuovo iPad non sembra avere rivali sul tema.

In riferimento all’iPad mini, più in particolare, secondo Tim Gee (ricercatore di Which?), il colosso di Cupertino domina questo ranking specifico con un buon margine sui suoi concorrenti. Secondo gli studiosi, a fare la differenza non sono tanto le caratteristiche delle singole batterie: nel dettaglio, sarebbe l’intero impianto software dell’iPad mini a generare un consumo minore rispetto a tutti gli altri concorrenti di fascia alta, considerando la capacità dei prodotti Apple di disattivare in modo automatico diverse funzioni, quando non necessarie.

Ecco perché i principali inseguitori dell’iPad mini, vale a dire il Nexus 7 e il Kindle Fire HD, ad oggi non sembrano in grado di competere con la tecnologia di Apple.