One Direction: Best Artist per MTV che spiega le motivazioni


INTERAZIONI: 7
One Direction

I One Direction conquistano l’MTV Best Artist 2012. Grande riconoscimento per una band che, quindi, convince sempre di più al di là delle sempre affezionate fans. Si tratta di un riconoscimento importante, essere considerati migliori artisti dell’anno da un colosso come MTV vuole dire tanto per gli One Direction, uno stimolo a dare sempre di più. Il premio significa tanto sul panorama musicale internazionale, vuol dire cioè essere gli artisti più rappresentativi del 2012, di ben dodici mesi in cui hanno dato il meglio una miriade di artisti noti e di indiscusse star internazionali.

 
MTV non si è limitata ad assegnare il premio agli One Direction, ma ha fornito dettagliate motivazioni sul perché la scelta sia ricaduta proprio su Harry Styles, Zayn Malik, Louis Tomlinson, Niall Horan e Liam Payne. La motivazione è che in tutti e due gli album degli One Direction, ovvero Up All Night e Take Me Home, si sono distinti singoli che sono restati in testa, per mesi, alle classifiche mondiali.

Inoltre l’originalità dei loro video musicali, che riscuotono grandi successi e che lanciano nuove tendenze, per non parlare del concerto che li ha consacrati al grande pubblico nella difficile ed esigente cornice del Madison Square Garden, e non da ultimo l’esibizione esilarante e brillante al Today Show, il programma che fa milioni e milioni di telespettatori negli Stati Uniti.

Il più grande motivo che ha spostato l’ago della bilancia del premio per gli artisti dell’anno di MTV agli 1D è stato il numero impressionante di fans in tutto il mondo, e la fuoriuscita dal genere classico e di moda per sole ragazzine. Avranno influito sulla scelta certamente anche il successo del tour planetario.

Gli One Direction, dal loro canto, hanno ringraziato sia MTV che i tantissimi fans: MTV, non possiamo ringraziarti abbastanza, -hanno commentato con gioia- il premio Artist of the Year, è un onore assoluto. Abbiamo avuto un anno incredibile e questa è la ciliegina sulla torta, quindi grazie mille. Vogliamo ringraziare voi di MTV, per tutto il vostro sostegno. Ci avete supportato fin dall’inizio, -concludono gli 1D- e un enorme grazie va a tutti i nostri fan. Ciò non sarebbe possibile senza di voi, quindi grazie ancora una volta. Tutto questo è incredibile, ci vediamo presto.