iPad mini, disponibilità limitata prossimamente?


INTERAZIONI: 7
iPad mini
iPad mini

L’iPad mini andrà incontro a problemi di fornitura e, di conseguenza, anche di disponibilità, nel corso dell’attuale trimestre, ma soprattutto durante il primo trimestre del 2013, con l’impossibilità di soddisfare da un lato la domanda degli utenti, dall’altro gli obiettivi di fatturato di Apple.

E’ quanto riportato nel corso delle ultime ore da una fonte come bgr.com, secondo cui i principali partner di Apple, nell’Estremo Oriente, sono caduti nuovamente in un vortice che sta rallentando notevolmente la produzione del nuovo iPad mini, almeno rispetto a quelli che sono gli attuali trend del mercato.

Andando ad analizzare i numeri  più nello specifico, emerge che nel corso del quarto trimestre del 2012, gli iPad mini prodotti dovrebbero essere pari, in totale, ad appena sei milioni di unità, vale a dire il 40% in meno rispetto a quelle che erano in un primo momento le previsioni di Apple, decisa a vedere ben dieci milioni di device.

Ad oggi, i tempi di spedizione dell’iPad mini, ordinando il prodotto dallo store Apple, ammontano a due settimane, ma l’intervallo potrebbe a breve allungarsi, se le voci dovessero essere confermate.