Nexus 4, in aumento le segnalazioni per scocca crepata


INTERAZIONI: 13
Nexus 4

Il Nexus 4 monta un vetro a ricoprire tutta la struttura posteriore. E’ sicuramente questa una delle più importanti novità estetiche proposte sullo smartphone firmato Google Experience e LG Electronics.

Il vezzo ha fatto tanto discutere per l’eccessiva sensibilità agli urti. Il vetro, difatti, risulta fin troppo fragile rispetto a qualsiasi altro materiale prima utilizzato.

In rete già iniziano a susseguirsi le prime segnalazioni di tutti quegli utenti che lamentano crepe sul vetro dovute anche ad urti irrisori. Purtroppo ci teniamo a ribadire che un fastidio di questo tipo non è incluso nella garanzia LG. Tra l’altro, il Google Play Store non prevede un’assicurazione aggiuntiva per il danno indicato su Nexus 4.

Che fare? In realtà, le alternative sono due: tenersi, a malincuore, il vetro crepato oppure sostiturlo da sè. Su eBay, infatti, le inserzioni offerenti pezzi di ricambio per la scocca del Nexus 4stanno aumentando a vista d’occhio. L’operazione, agli atti, non dovrebbe risultare eccessivamente complicata.