Nexus 4, bagliore violaceo nella foto scattata


INTERAZIONI: 9
Nexus 4

Il Nexus 4, sold-out in Australia, Germania e Spagna dopo solo 20 minuti dall’apparizione sul Play Store, ha evidenziato un problema alla fotocamera, proprio come successo con iPhone 5 al momento del suo lancio commerciale.

A quanto pare, la camera del Nexus 4 produce un bagliore violaceo molto fastidioso quando si scattano foto in alcune circostanze. Nella fattispecie, l’immagine in questione è stata catturata in una stanza abbastanza buia in modalità photsphere per poi essere postata su Google + da un utente.

L’effetto violaceo si nota molto, e non può passare di certo inosservato, soprattutto per i consumatori che amano fare fotografie con il proprio smartphone.

Finora non ci risultano altre segnalazioni del difetto in questione, ma non è escluso che possano saltare fuori da qui a breve.

Google saprà fornire una soluzione al problema? Stentiamo a crederlo, visto che con ogni probabilità la defezione interessa un’anomalia hardware, e non software. Staremo a vedere più avanti se i possessori di Nexus 4 continueranno a lamentarsi.