I 2 soliti idioti, a Natale al cinema


INTERAZIONI: 7
I 2 soliti idioti, a Natale al cinema

I 2 soliti idioti, scritto da Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Matino Ferro, e diretto da Enrico Lando, è il sequel de I soliti idioti, film che lo scorso anno, uscito il 4 novembre 2011, è riuscito a incassare l’ammirevole cifra italiana di 14milioni di euro.

La storia riparte a un anno di distanza dalle vicende del primo episodio. Ma mentre in I soliti idioti, avevamo episodi e storie parallele, qui la struttura narrativa è differente. La vicenda principale è quella dei personaggi più popolari del duo, ossia Ruggero e Gianluca. E a tal proposito vorrei esprimere solidarietà a tutti quelli che come me si chiamano Gianluca. Ragazzi so cosa significa, coraggio.

Ma torniamo a noi, in I 2 soliti idioti i russi danno ancora la caccia a Ruggero (Francesco Mandelli) e Gianluca (Fabrizio Biggio), e in più l’impero del wurstel di Ruggero De Ceglie colpito dalla crisi è in pericolo di fallimento.Ad accompagnare questa fuga per salvare vita e impero, però ecco riapparire i ragazzi coatti milanesi, Patrick e Alexio, i bambini Niccolo e Gigetto i preti marketing e altri personaggi nuovi, che nel film faranno la loro prima apparizione.

I 2 soliti idioti, arriva nelle sale il 20 dicembre 2012.

Il trailer ufficiale lo trovate qui.