iPhone 5, Foxconn ricorre ai robot?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5, come molti utenti sapranno, sta facendo registrare diverse problemi dal punto di vista produttivo, con il principale partner di Apple, Foxconn, che ha incontrato ostacoli senza precedenti, nel tentativo di soddisfare sia la domanda del cliente, sia di un mercato praticamente stregato dal device.

Come anticipato la scorsa settimana, l’idea di Foxconn è quella di aprire nuovi stabilimenti sul territorio cinese, nella speranza di trovare il giusto equilibrio tra la domanda e l’offerta, ma le novità più recenti, sotto questo punto di vista, si focalizzano sull’intenzione di inglobare nel processo di produzione anche i robot.

Le recenti polemiche riguardanti la produzione dell’iPhone 5 e le condizioni in cui i dipendenti di Foxconn sono costretti a svolgere le proprie mansioni quotidiane, avrebbero suggerito ai vertici aziendali di dare vita ad un cambiamento drastico nella propria catena di montaggio.

Insomma, in un solo colpo potrebbero essere messi da parte i problemi etici e quelli puramente commerciali, relativi alla distribuzione e alla realizzazione del nuovo iPhone 5.