Maniac, il trailer per stomaci forti


INTERAZIONI: 7
Maniac, il trailer per stomaci forti
Maniac, il trailer per stomaci forti

Maniac, di Frank Khalfoun, è un horror vecchio stile, remake dell’omonimo cult del 1980. Protagonista Elijah Wood (Il Signore degli Anelli) che interpreta Frank Zito, un serial killer ossessionato dallo scalpo delle sue vittime. La sua furia omicida però una volta iniziata una relazione con Anna (Nora Arnezeder), un’artista che chiede il suo aiuto per l’allestimento di una mostra (Frank ha un negozio di manichini) si troverà dinanzi a una decisione. Cosa vuole Frank, un altro scalpo o il vero amore?

Maniac presentato all’ultimo Festival di Cannes, dovrebbe arrivare nelle sale Usa il 26 dicembre, mentre ancora non si conosce la data dell’uscita italiana.

Nel cast anche America Olivo, Morgane Slemp, Nora Arnezeder, Sammi Rotibi, Liane Balaban, Sal Landi, Akbar Kurtha, Genevieve Alexandra e Megan Duffy. Una maggioranza di donne il cui destino purtroppo non sarà fortunato.

Avevo già visto Elijah Wood in una miniserie tv nei panni di un pirata impazzito perchè abbandonato su un’isola deserta, e non mi aveva impressionato. In Sin City invece già mi era sembrato abbastanza a suo agio nella parte e anche in questa versione, il suo oscuro passeggero, tanto per dirla alla Dexter, sembra ben caratterizzato. Non è che il buon Frodo ha fregato tutti e si è tenuto una parte dell’anello?

Il nuovo trailer, realizzato quasi con la struttura narrativa di un film, un primo minuto di introduzione, dove il killer non appare, e poi un minuto ‘action’, contiene scene sanguinose e, soprattutto quella finale, abbastanza raccapriccianti.

Sconsigliata la visione ai minori, il trailer lo trovate qui.