iPad mini, le ultime su prezzo e produzione


INTERAZIONI: 7
iPad mini
iPad mini

L’iPad mini è protagonista di un vero e proprio mistero in queste ore, per quanto concerne il prezzo con il quale Apple lancerà il nuovo tablet sul mercato. Se fino a ieri molti addetti ai lavori avevano ipotizzato che la cifra si sarebbe aggirata attorno ai 249 euro, soprattutto nel tentativo di restare al passo con i tablet low cost caratterizzati dal sistema operativo Android (in primis il Kindle Fire ed il Nexus 7), le cose sembrano essere cambiate di recente.

Nello specifico, il blogger Kristian Tapaninaho ha avuto la prontezza di scovare in Rete alcune immagini sullo store ufficiale di Apple, dove alla foto del “normale” iPad è stato affiancato un prezzo assolutamente anomalo, pari a 249 sterline (al cambio attuale, poco meno di 300 euro), inviando il tutto a The Guardian e deducendo che sarà proprio questo il valore di mercato del nuovo iPad mini.

Intanto, sembrano essere stati definitivamente risolti i problemi alla produzione del nuovo iPad mini, grazie all’entrata in gioco di un fornitore come AU Optronics Corp.