IPhone 5: tasto fisico Home garantito, parola di iMore


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5, così come i suoi predecessori, non rinuncerà al tasto fisico “Home”: la sua presenza non può essere messa in dubbio, in alcun modo, almeno secondo quanto dichiarato da Rene Ritchie, caporedattore di iMore, sito specializzato nel mondo Apple che, nelle ultime settimane, ci ha abituati a numerose indiscrezioni sul futuro melafonino.

Il perché il tasto Home ci sarà ancora sull’iPhone 5 è presto detto: secondo Ritchie, la sua presenza è un riferimento insostituibile per gli utenti. Non solo una caratteristica distintiva ma un dettaglio hardware che migliora l’usabilità del device, evitando problemi di navigazione.

Non è un segreto, infatti, che il pulsante sia la scappatoia prediletta per possessori meno esperti, una soluzione nel caso di dispositivo bloccato erroneamente su un applicazione e più in generale, una scorciatoia per alcune funzioni base. Nell’ottica che il futuro iPhone 5 sia sempre più un prodotto per il mercato di massa e non di nicchia, dunque, conclude Ritchie, in sostanza, ciò che si è dimostrato vincente nei vecchi melafonini non può essere eliminato ma, anzi, riproposto con forza.