Tengo la capa fresca. Istruzioni per l’uso


INTERAZIONI: 7

Nonostante l’afa asfissiante di queste giornate estive, mi piace sempre tenere la “capa fresca”. La bassa temperatura cerebrale aiuta a viver meglio sprigionando creatività ed allegria. Chi tiene la capa fresca campa più a lungo e meglio sopporta le avversità della vita. Guardiamoci la capa fresca e mandiamo al diavolo quelli che la capa cercano di farcela diventare rovente con scocciature assillanti.
La capa fresca è un poco dono di natura. Ma per mantenere brillante e giovane la mente, è comunque importante “allenarla” con regolarità tramite appositi esercizi messi a punto dagli esperti di Assomensana. Soprattutto d’estate, i neuropsicologi raccomandano di eseguire quotidianamente semplici pratiche in grado di evitare l’infiacchimento del cervello nella calura.

 

 

Per rendere più piacevole l’addestramento mentale estivo, l’ Assomensana propone sette esercizi mentali. Io li faccio ogni giorno e vi assicuro che la capa resta fresca, anzi freschissima. Vi consiglio di farli anche voi e di comunicare i risultati. Così come se avete qualche altro suggerimento non esitate a condividerlo su www.optimagazine.com

• Esercizio n. 1: Svegliarsi al mattino ed iniziare la giornata lavando i denti con la mano solitamente non utilizzata.
• Esercizio n: 2: Scrivere i nomi delle protagoniste donna o uomini o dei luoghi ove è ambientato un film.
• Esercizio n 3: Svuotare una scatola di graffette colorate e poi suddividerle.
• Esercizio n 4: Imparare l’alfabeto al contrario.
• Esercizio n 5: Scrivere tutte le parole che vengono in mente di una lettera dell’alfabeto.
• Esercizio n. 6: Ogni sera scrivere gli oggetti visti di un determinato colore.
• Esercizio n. 7: Cambiare percorso quando si ci reca al lavoro oppure a far la spesa.