IPad Mini: tutto ciò che c’è da sapere sul display


INTERAZIONI: 7
iPad Mini
iPad Mini

L’iPad Mini farà la sua comparsa a settembre, insieme all’iPhone 5, forse in un evento speciale fissato per il 12 settembre: questi gli ultimi rumors, è chiaro, sono ancora del tutto ufficiosi. Si moltiplicano, però, le ipotesi intorno al nuovo tablet che promette battaglia nel prossimo autunno.

L’iPad Mini dovrebbe avere i diplay della Wintek Corporation. Il partner storico di Cupertino fornirà gli schermi da 7.85 pollici. Lo si evince dai dati  della società che, nel solo mese di luglio, ha incrementato le sue vendite del 61%. Una percentuale così rilevante, secondo Brian White della Topeka Capital Markets, non potrebbe essere impiegata, per forza di cose, se non nella produzione di un nuovo device.

La risoluzione dello schermo dell’iPad 3 dovrebbe essere di 1024×768 pixel, più bassa rispetto a quella del nuovo iPad: lo ricordiamo, ci troviamo di fronte ad un prodotto di fascia diversa, decisamente più low-cost, che troverà i suoi acerrimi rivali nel Kindle Fire di Amazon e nel Nexus 7 di Google.