IPhone 5: il più sicuro di sempre con NFC e impronte digitali?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L‘iPhone 5 potrebbe essere il device più sicuro di sempre. Negli ultimi giorni, infatti, oltre alle numerose indiscrezioni sull’aspetto del nuovo melafonino, si fanno più certi i rumors sull’intenzione di Cupertino di dotare il suo prossimo gioiello tecnologico di un sistema in grado di garantire pagamenti e transazioni protette.

Notizia ormai nota, Apple ha acquistato, per 356 milioni di dollari, AuthenTec, leader nel settore in esame: a questo proposito, l’analista Amit Daryanani della RBC Capital ha confermato le voci già in circolazione sulla possibilità di effettuare, col futuro iPhone 5, pagamenti grazie al chip NFC e all’utilizzo di impronte digitali. Queste ultime, collegate univocamente all’indirizzo e-mail di ogni singolo utente, garantirebbero la realizzazione di un e-wallet sicuro, senza brutte sorprese.

Insomma, l’iPhone 5 dovrebbe, in questo modo, avere una carta in più rispetto alla concorrenza. L’utilizzo delle tecnologie di AuthenTec avrebbe infinite applicazioni nel campo business, in primis, ma anche tra gli utenti privati che potrebbero utilizzare il device per i loro micro-pagamenti.