IPhone 5: l’adattatore per il connettore più piccolo già pronto?


INTERAZIONI: 8
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 avrà un connettore dock da 19 pin, anzichè 30 pin: non ci sono più dubbi in proposito come già vi abbiamo detto ieri, grazie anche alle ultime rivelazioni dell’agenzia Reuters rese note in questo articolo. Data per certa la notizia, tra i fan di Cupertino, c’era da aspettarselo, sono nate le prime domande sulla compatibilità tra nuovo melafonino e vecchi accessori già in loro possesso. 

Da più parti, si sta parlando, dunque, della produzione di un adattatore pensato per il futuro iPhone 5 ma, in  particolare, la fonte iMore.com ha rilasciato interessanti aggiornamenti in proposito. Intanto,  lo strumento sarà prodotto dalla stessa Apple che dovrà decidere se includerlo già all’interno della confezione di acquisto del suo prossimo device come plus per gli acquirenti oppure venderlo separatamente con un costo aggiuntivo, si spera, contenuto.

Con il nuovo adattatore, la maggior parte degli accessori dovrebbero essere utilizzabili anche con il futuro iPhone 5. Potrebbero esserci, d’altronde, delle eccezioni che, in questo momento, è chiaro, non possiamo quantificare.  Vi aggiorneremo, quanto prima, sulle ultime novità.