Nokia Lumia: 4 milioni di pezzi venduti ma è ancora crisi


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia
Nokia Lumia

I Nokia Lumia stanno tentando di guadagnarsi la loro fetta di mercato e finalmente, c’è una notizia positiva in merito. Nonostante i report non certo positivi di analisti ed esperti del settore mobile, dai dati appena pubblicati dall’azienda finlandese sulle vendite di tutta la serie nell’ultimo trimestre, sembrerebbero giungere buoni segnali.

Nei mesi di aprile, maggio e giugno, infatti, sono stati venduti 4 milioni di device appartenenti alla serie Nokia Lumia. Un forte incremento rispetto ai mesi di gennaio, febbraio e marzo in cui, al contrario, gli smartphone venduti sono stati appena 2.2 milioni.

Il buon risultato, tuttavia, non serve a sanare una situazione non certo rosea. Tra l’altro, la notizia ufficiale che gli attuali Nokia Lumia non saranno aggiornati al nuovo sistema operativo Windows Phone 8, frenerà i prossimi acquisti. Piuttosto, come vi abbiamo già raccontato, l’azienda di Stephen Elop punta a nuovi modelli in uscita già a settembre, sempre per la serie Nokia Lumia. Sarà questa la scelta vincente per risalire nell’olimpo dei produttori mondiali di dispositivi mobili?