IPhone 5: già certi 80 milioni di pezzi venduti?


INTERAZIONI: 12
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 sarà un successo: molti analisti si stanno scatenando nella pubblicazione di report in cui il futuro melafonino risulterebbe essere il più venduto di sempre. Oggi, vi proponiamo l’ultimo studio di Piper Jaffray della Gene Munster.

Secondo l’analisi, il futuro iPhone 5 sarà venduto in ben 80 milioni di esemplari, già nel 2013: la cifra non nasce per caso ma dal sondaggio annuale della società su un largo campione di appassionati del mondo mobile. Dall’indagine, si è evidenziato come il 65% degli intervistati abbia dichiarato di voler acquistare, prossimamente, un prodotto Apple e, di questi, il 51% ha puntualizzato che l’oggetto del desiderio è, sicuramente, l’iPhone 5.

Ancora, tra i possessori di un iPhone di qualsiasi modello precedente, ben il 93% afferma di essere pronto ad acquistare, appena uscirà, anche l’iPhone 5. Date queste premesse, insomma e incrociando i dati di vendita dei passati modelli, Jaffray giunge alla conclusione “scientifica” degli 80 milioni di pezzi liquidati, solo per l’anno prossimo: tra l’altro, l’analista ritiene la previsione più che realistica e non certo ottimista. In effetti, non ci resta che attendere il prossimo anno per verificare l’ipotesi.