Anastacia: nessun concerto a Bologna, paura del terremoto? Oppure…

Anastacia

INTERAZIONI: 14

Anastacia non canterà stasera a Bologna, come previsto. I fan rimarranno, probabilmente, molto delusi ma, di fatto, la loro beniamina, insieme al suo staff, ha deciso di dare forfait. La motivazione ufficiale è quella relativa al pericolo terremoto, vista la persistente attività sismica della zona, seppur di lieve entità e poco avvertita dagli abitanti.

Nello show di stasera, in realtà, ci sarebbero stati numerosi riferimenti ai tragici fatti emiliani: la stessa Anastacia avrebbe devoluto il ricavato della vendita dei suoi gadgets ai terremotati e poi, avrebbe trovato il tempo di visitare una delle tendopoli sul territorio, per portare conforto alle popolazioni. Invece, nulla di tutto ciò avverrà, almeno per ora.

A dire la verità, nel web, serpeggia una seconda ipotesi ufficiosa sull’annullamento del live: il numero dei biglietti acquistati per Anastacia non sarebbe stato all’altezza delle aspettative, di qui la cancellazione della data. In merito agli eventuali rimborsi, non ci sono ancora notizie come appare vaga l’ipotesi di un’eventuale slittamento di data in autunno, magari ad ottobre.