IPhone 5: lo schermo più sottile e leggero di sempre, il WSJ conferma


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

Sull’iPhone 5, in particolare sul suo display, oramai, sembrano esserci solo conferme. I quattro pollici di diagonale non sono più messi in discussione mentre, per lo spessore dello schermo, giungono da una fonte più che autorevole,  importanti dettagli.

Il Wall Street Journal, infatti, non ha più dubbi sulla tecnologia touch in-cell che verrà adottata affinchè i futuri iPhone 5 siano i più sottili e leggeri di sempre. Dell’ipotesi vi avevamo parlato già qualche settimana fa, in questo articolo, ma ora ci sono delle novità in merito.

L’iPhone 5 avrà appunto degli speciali pannelli in-cell: al loro interno, questi posseggono già dei sensori tattili che in passato si trovavano, al contrario, su altre unità. In pratica, sarà possibile far affidamento su un solo elemento hardware che risulterà meno spesso e pesante e tra l’altro, garantirà anche una resa dei colori e delle immagini migliore.

Se per la produzione di questi pannelli in-cell, in passato, si era parlato di Sony, il Wall Street Journal, ora fa riferimento, per il futuro iPhone 5, alla Sharp, alla Japan Display con la probabile compartecipazione di LG.