IPhone 5: già in fila in migliaia, si ma per produrlo


INTERAZIONI: 7

iPhone 5L’iPhone 5, oramai, muove già intere masse di persone interessate al device per gli aspetti più disparati. Nei nostri ricordi, ci sono le interminabili file davanti agli Apple Store per comprare i modelli precedenti di Cupertino ma, a tal proposito, ora, si stanno formando delle code un po’ più particolari.

Foxconn, il partner cinese di Tim Cook per la fabbricazione dell’iPhone 5 e secondo i rumors, anche dell’iPad Mini, per far fronte alle tempistiche di consegna imposte da Apple, sta assumendo un numero importante di nuovi operai. Lo speciale annuncio di lavoro fa gola a molti aspiranti dipendenti che si sono radunati ai cancelli dello stabilimento di Chengdu, sperando in un colloquio positivo.

La notizia, in realtà, a tratti, sembra anche paradossale. Nei mesi scorsi, vi abbiamo raccontato della polemica intorno alla Foxconn, accusata di trattare i propri lavoratori in maniera disumana. A distanza di poco tempo, invece, i forti dubbi sembrano essere scomparsi e migliaia di persone aspirano ad un posto fisso negli stabilimenti prima tanto criticati. Anche per questo motivo, l’iPhone 5 sarà rivoluzionario e si differenzierà dal passato? Vedremo.