IPhone 5: nano-SIM prontissime, la parola del Financial Times


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

Per l’iPhone 5, la presenza della nano-SIM è, oramai, una certezza. Come vi abbiamo già raccontato in passato in questo articolo, la tecnologia è stata scelta dall’ ETSI, ossia l’Istituto Europeo degli Standard delle Telecomunicazioni, come modello da utilizzare da tutti i produttori per i prossimi smartphone: a questo proposito, in effetti, qualcosa sta bollendo in pentola.

Lo ricordiamo, era stata proprio Apple a caldeggiare l’ipotesi nano-SIM, al contrario, osteggiata, ad esempio, dalla Nokia. Ora, in previsione del prossimo lancio dell’iPhone 5 e del suo successo quasi scontato, le aziende del settore stanno aumentando le loro scorte personali delle piccole schede: il tutto per non arrivare impreparati ad una domanda che potrebbe essere davvero elevata.

A confermare queste voci, c’è anche la fonte autorevole del Financial Times: dalle sue colonne, si  sottolinea come, per le future nano-SIM per iPhone 5, si sta cercando di essere pronti più che in passato: all’incirca due anni fa, l’adozione delle SIM attualmente in commercio per l’iPhone 4 e il primo iPad avevano gettato molti operatori nel panico. Per questo, ora, si corre ai ripari.