IPhone 5: tutte le probabili fasce di prezzo


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 catalizza l’attenzione del web: c’è chi si concentra sulle sue caratteristiche hardware e software e chi, al contrario, inizia a pensare anche ad un altro aspetto fondamentale, ossia il suo prezzo. A questo proposito, vi proponiamo uno studio di David Court di Pc Advisor.

In realtà l’analisi in questione sul futuro iPhone 5 è stata portata a termine per il Regno Unito, in sterline, ma è presto “convertibile” anche in euro. Il device, poi, è stato esaminato in tutte le sue tre possibili versioni da 16,32 e 64 GB.

Dunque, seguendo la politica di prezzo dei modelli precedenti di Cupertino, sulla base dell’incremento progressivo del prezzo applicato per i dispositivi via via più innovativi, l’iPhone 5 da 16 GB dovrebbe essere venduto  per una somma tra le 499 e le 549 sterline, ossia tra i 630 e i 695 euro.

Per il modello  da 32 GB, David Court, invece, ha ipotizzato 100 sterline in più, ossia all’incirca 130 euro aggiuntivi e lo stesso vale per il 64 GB, maggiorato di altrettante 100 sterline rispetto alla versione immediatamente precedente. Lo studio di Pc Advisor, lo ribadiamo, non si basa su indiscrezioni ma su una semplice analisi delle precedenti strategie di marketing adottate dallo staff di Steve Jobs prima e di Tim Cook dopo. In effetti, è più che probabile che l’iPhone 5, senza particolari sorprese, rispetti proprio questa tabella di marcia o giù di lì.