IPhone 5: in arrivo con l’iPad mini, parola degli analisti


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 non sarà l’unico gioiello tecnologico che infiammerà il prossimo autunno, già caldo per le uscite di alcuni device di punta. Accanto a lui, secondo, una nutrita schiera di analisti, ci sarà anche l’iPad Mini, più volte ipotizzato, ma ora sempre più vicino alla realtà.

La Pacific Crest, ad esempio, tramite il suo analista Andy Hargraves, fa sapere che il futuro iPhone 5, da solo, non basterà a sconfiggere la concorrenza: dopo il lancio del Nexus 7, tablet low-cost di Google, ci sarà la necessità di testare qualcosa di molto simile, per non perdere importanti quote di mercato.

Della stessa opinione, anche Tom Mainelli, resaerch director per IDC. In particolare, quest’ultimo fa anche una sua ipotesi di vendita: un eventuale iPad Mini da 7 pollici aiuterebbe non poco Cupertino a mantenersi leader nella vendita dei prodotti tecnologici. L’accoppiata vincente con l’iPhone 5, sbaraglierebbe tutte le altre aziende attualmente sul mercato.

Infine, anche la Topeka Capital Markets si lancia in un pronostico tutto suo: se la presentazione ufficiale dell’iPhone 5 è prevista per inizio ottobre, magari in concomitanza con la ricorrenza dalla scomparsa di Steve Jobs, nel corso dello stesso evento potrebbe essere lanciato anche il futuro iPad Mini sul quale, sempre secondo rumors, Apple sta già lavorando da tempo.