IPhone 5: connettore da 19 pin confermato, compatibilità assicurata?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5, ve lo avevamo già accennato qualche giorno fa, è in procinto di abbandonare il suo tradizionale connettore dock da 30 pin. Oggi, riusciamo a darvi un importante aggiornamento in merito, riferendovi della probabile tecnologia che, al contrario, verrà utilizzata con il prossimo modello.

Il nuovo dock su cui si punterà, per l’iPhone 5, sarà a 19 pin. I rumors, a tal proposito, provengono da tutta la rete ma, in particolare, anche da TechCrunch, un sito portatore di numerose indiscrezioni sugli “idevice”, spesso poi confermate. Per far fronte alla nuova produzione, sarebbero in atto ben tre partnership con altrettanti differenti produttori di cui, però, non si conoscono i nomi.

Saranno disponibili, per l’iPhone 5, nuovi cavi e adattatori che renderanno il nuovo melafonino compatibile anche con i vecchi accessori e prodotti già in possesso degli utenti. Quest’ultima, infatti, sembrerebbe essere la principale preoccupazioni dei possessori dei vecchi dispositivi ma a Cupertino, si stanno già muovendo per debellare qualsiasi problema in merito.