Nokia Lumia: 2.2 milioni di esemplari in circolazione


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia
Nokia Lumia

I Nokia Lumia hanno invaso la grande distribuzione. Dall’azienda finlandese, solo nell’ultimo trimestre, sono stati spediti, alle grandi catene di negozi come alla piccola distribuzione, un numero pari a 2.2 milioni di device. Una cifra abbastanza notevole. 

Ci teniamo a precisare che ciò non vuol dire che sono stati già acquistati 2.2 milioni di Nokia Lumia ma, al contrario che, sugli scaffali dei negozi o nei depositi, questi sono già disponibili alla vendita. Dal dato, in effetti, possiamo comprendere quanto l’azienda abbia puntato sui nuovi Windows Phone, sperando di raggiungere i concorrenti del mercato.

E’ chiaro, ci troviamo su numeri decisamente inferiori rispetto ad Apple e Samsung, ma il tentativo di scalata è iniziato. Di sicuro, questi device, patiscono la mancanza di un loro passato alle spalle, ma ciò non toglie che per molti possono costituire un’alternativa valida. Nel futuro, sarà più opportuno ragionare sui reali dati di vendita complessivi dei Nokia Lumia. Vi aggiorneremo appena saranno disponibili.