Che fine ha fatto coso… Elijah Wood


INTERAZIONI: 7
Elijah Wood è Maniac
Elijah Wood è Maniac

Benvenuti al nuovo appuntamento di “Che fine ha fatto coso…”, rubrica di indagine cinematografica che non risolve un caso.

La fatidica domanda è scattata ieri quando mi sono imbattuto nel film per la televisione “L’isola del tesoro”, ennesima trasposizione del romanzo di Stevenson la cui popolarità sembri autorizzi chiunque a cercare di darne la sua versione. Mentre concedevo qualche minuto di fiducia all’opera, all’improvviso tra gli alberi dell’isola ecco spuntare gli inconfondibili occhi azzurri di un Elijah Wood abbandonato e impazzito per la solitudine. Dico di averlo riconosciuto dagli occhi, primo perchè non mi aspettavo di vederlo in questo film dalla scarsa arte, secondo per il trucco sul volto a metà tra Apocalypse Noe e I pirati dei Caraibi. Mi rendo conto quindi di non averlo visto a giro di recente e cercando un po’ di info riporto che:
– Sarà il protagonista di The Hobbit – Un viaggio inaspettato di Peter Jackson. Prequel della trilogia de Il Signore degli Anelli in uscita a Dicembre 2012.
– E’ il protagonista del film Maniac, thriller in cui interpreta un serial killer di giovani ragazze. Il film, che ha già fatto parlare di sè per le cruenti scene, verrà presentato fuori concorso al Festival di Cannes come proiezione di mezzanotte.
– Sarà il protagonista di un thriller indipendente Grand Piano, in cui interpreterà un famoso pianista con la paura di suonare sul palcoscenico, costretto però a esibirsi per salvare la vita della moglie.

A presto Elijah