Jailbreak iOS 5.1: quali tempi per il rilascio?


INTERAZIONI: 7
jailbreak iOS 5.1
jailbreak iOS 5.1

Il jailbreak iOS 5.1 untethered è stato raggiunto la scorsa settimana: l’annuncio, come vi abbiamo raccontato, è stato dato, con esattezza, lo scorso 3 maggio dall’hacker Pod2g, su Twitter. Da allora, il web è in attesa dell’annuncio ufficiale del rilascio dello sblocco.

Intanto una precisazione: l’hacker ha effettuato il jailbreak iOS 5.1 su un iPhone 4, non dunque su un iPhone 5 o un nuovo iPad, ma si tratta, in ogni caso, di un passo decisivo per la modalità untethered. Per il rilascio non sono stati, però, dati dei tempi, né da Pod2g, né da altri esperti colleghi come MuscleNerd. Potrebbero esserci, dunque, problemi?

Riteniamo che si voglia essere più che certi del jailbreak iOS 5.1, prima di rendere pubblici i risultati di tanto lavoro. Sicuramente, si stanno realizzando, ora, i test sugli ultimi nati di casa Apple, appunto l’iPhone 4S e il nuovo iPad. Che si proceda quanto prima, senza aspettare l’iOS 6, è però, una cosa più che certa: a gran voce, il popolo del web ha infatti, scelto, tramite il sondaggio di Pod2g, di non spettare ancora per la release. Impossibile, dunque, ignorare il volere di tutti i numerosissimi votanti.