Jailbreak iOS 5.1: due nuove vulnerabilità da Pod2g, sblocco imminente


INTERAZIONI: 9
jailbreak iOS 5.1
jailbreak iOS 5.1

Il jailbreak iOS 5.1 appare sempre più vicino. A darcene conferma, come al solito, è Pod2g sul suo account Twitter che ci comunica un importante passo avanti nella procedura di sblocco del sistema operativo. Il tutto mentre la community continua a partecipare al sondaggio indetto dall’esperto. Ma andiamo con ordine.

Intanto, le vulnerabilità: Pod2g, negli ultimi giorni, è riuscito a scovarne ben due per il jailbreak iOS 5.1, fondamentali per procedere allo sblocco. Ecco, per intero, il suo ultimo tweet in proposito: “News: a productive week-end. Found 2 big vulnerabilities. 1 kernel land and 1 root land.”

La buona notizia sembra andare in direzione del risultato dell’ormai noto sondaggio sul jailbreak iOS 5.1, valido ancora per meno di 24 ore: il web ha scelto, infatti, a gran voce, ossia nel 63% dei casi, che lo sblocco sia rilasciato subito. Solo il 34% dei partecipanti, invece, ritiene che si possa attendere iOS 6 per evitare l’eventuale spreco di exploits.

In ogni caso, crediamo che le prossime ore, saranno fondamentali per il jailbreak iOS 5.1. Vi terremo costantemente aggiornati.