Chronicle, quei poteri desiderati da tutti


INTERAZIONI: 7
Chronicle - Dal 9 maggio al cinema
Chronicle - Dal 9 maggio al cinema

Chronicle fa parte della categoria di film che sono riusciti ad avere successo e ad incassare bene anche senza la presenza di grandi nomi nel cast e alla regia. La regia infatti è del debuttante Josh Trank mentre per quanto riguarda gli attori credo bisogni interpellare il cinemaniaco Gianni Canova per verificare l’esistenza di qualche passato ruolo importante.
In un cinema fatto tutto di supereroi con poteri che in fondo in fondo sappiamo di non poter mai avere, ecco una storia che si avvicina molto di più alle fantasie di tanti o almeno di due: mie e di MassimoTroisi. Eh si perchè proprio come il mitico Gaetano di Ricomincio da Tre che con il suo “vieni, vieni” sognava, tra le altre cose, di far uscire Pasqualino dal gabinetto,  anche io ho tentato tante volte di spostare oggetti solo col potere della mente. La mia specialità erano le porte. Che soddisfazione quando si aprivano. Se volete provarci anche voi ricordate di non farlo se in casa non c’è nessuno.
Ma stiamo divagando torniamo al film. Chronicle è la storia di tre studenti, tre ragazzi, che entrano in contatto con un oggetto alieno che li doterà di straordinari poteri di telecinesi. Utilizzati inizialmente per gioco, diventano ben presto una cosa seria con soprattutto uno dei tre a fare da cattivo. Il film uscirà nelle sale italiane il 9 maggio in ritardo rispetto al resto del mondo dove ha già incassato 120 milioni di dollari.
Ecco il trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=dR1Cy1j6sG8