IPhone 5 a giugno? Perdete ogni speranza


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 e il suo probabile lancio a giugno: stamattina avevamo avanzato l’ipotesi, sulla base dei rumors presenti nel web, del lancio del futuro melafonino fra meno di due mesi. Ebbene, le speranze in proposito, ora, sembrano decisamente diminuite.

L’occasione sarebbe stata la Worldwide Developer Conference 2012 dell’11 giugno a San Francisco. L’evento si presenta come l’occasione per fare il punto della situazione sul mondo Apple, lato software. Si tratta del momento dell’anno in cui gli sviluppatori presentano i loro prodotti migliori al mondo. Proprio, in base a questa chiave di lettura, pensare di presentare l’iPhone 5 in un simile momento, poteva dare poco credito a tutto il resto.

In effetti, è stato proprio Philip Schiller Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple a chiarire la natura solo “software” della manifestazione, senza lasciar intendere alcun riferimento all’iPhone 5. Il responsabile ha posto l’accento sul solo sistema operativo iOS, con il quale è possibile creare, ora, numerose nuove possibilità e funzioni. Tutti gli sviluppatori, nell’evento di San Francisco, potranno approfittarne per la loro promozione.