The Rum Diary, esce oggi il film con Johnny Deep


INTERAZIONI: 7
The Rum Diary - Da oggi al cinema
The Rum Diary - Da oggi al cinema

The Rum Diary è uno di quei film che vedono la luce (del proiettore) grazie a una serie di coincidenze fortunate. La prima, e forse è la più importante, è stata avere come amico Johnny Deep. Ma riassumiamo la storia. Quella vera. Il giornalista Hunter Thompson venne ingaggiato dalla rivista sportiva “El Sportivo” e per questo motivo si trasferì a Puerto Rico. Il giornale però ben presto interruppe le pubblicazioni e Thompson si trovò alla ricerca di un lavoro. Da qui una serie di situazioni ed esperienze che lo invogliarono a scrivere un romanz,o “The Rum Diary” appunto, che però finì a prendere polvere dentro uno scatolone. Almeno finchè tanti anni dopo, l’amico Johnny Deep, aprì quella scatola sepolta in uno scantinato del giornalista, trovò il manoscritto e decise che, dopo la pubblicazione, sarebbe stato un film.
Ed eccolo qui oggi nelle sale italiane, The Rum Diary, il film che da quel romanzo prende spunto, ma che si allontana abbastanza dalla sceneggiatura iniziale, creando quasi un omaggio all’autore, che ricordiamolo è il padre dello stile giornalistico detto Gonzo Journalism, e che è scomparso diversi anni fa.
La regia è di Bruce Robinson, mentre nel cast oltre a Johnny Deep troviamo Aaron Eckhart, Richard Jenkins, Giovanni Ribisi, Amber Heard e Michael Rispoli.

Ecco il trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=0YWWJNYWims