Jailbreak iOS 5.1 pronto: ma i0n1c attacca Pod2G, duello in corso


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 5.1
Jailbreak iOS 5.1

Il jailbreak iOS 5.1 è pronto: lo ha dichiarato da pochissimo, su Twitter, il noto hacker Pod2g: dal suo messaggio, si è appreso che tutti gli exploits necessari sono a disposizione del team, non resta ora che approfittarne per ottenere lo sblocco del melafonino.

Il tweet ha avuto un effetto dirompente sul social network, naturalmente, su chi attende con ansia il jailbreak iOS 5.1. Ve lo proponiamo qui sotto:

 

Tuttavia, la bella notizia ha scatenato anche una disputa davvero interessante con l’altro hacker del momento, i0n1c, il quale, lo ricordiamo, ha dichiarato da tempo, di aver raggiunto il jailbreak iOS 5.1, senza, però, volerlo rivelare al pubblico. Insomma, proprio il lunatico esperto ha trovato modo di denigrare il lavoro appena svolto da Pod2g, definendolo inutile e non funzionale all’obiettivo.

Da qui, una conversazione a suon di tweet, ancora in corso, che lascia intravedere scintille sullo scottante tema del jailbreak iOS 5.1. In pratica, Pod2g, dopo un primo tentativo di intermediazione diplomatica, ha accusato il collega di lavorare allo sblocco per solo interesse monetario, con l’intendo di chiedere dei soldi in cambio. I0n1c, al contrario, ha criticato il concorrente per le donazioni che riceve per il suo lavoro, gettando il dubbio sulla sua concreta vicinanza a Cupertino.

La vicenda del jailbreak iOS 5.1 legata ai due personaggi, come già detto, è in pieno svolgimento. Vi aggiorneremo, quanto prima, su questo duello dagli interessanti risvolti.