
Battleship è l’ennesimo film in cui gli alieni cercano di invadere la Terra. Alieni cattivi armati di tutto punto e con tecnologie superiori che saltano a piè pari la fase di contatto e puntano subito a disinfestare il pianeta per poterselo godere in santa pace. La trama più o meno infatti è sempre questa, anzi, ormai non ci si prova neanche più a dargliela una trama, o un approfondimento. Battaglia e via.
Battleship, World Invasion, Skyline, solo per citarne qualcuno tra i più recenti, ma anche in The Avengers la minaccia arriva dallo spazio, per non parlare poi di Transofmers o Men in Black!
Ieri però, mentre riguardavo Ipotesi di Complotto, il mio amico Mel Gibson ha interrotto la riproduzione del film e mi ha spiegato tutto. Non si tratta del fatto che questi film incassano alla grande al Box Office, no! Si sta facendo una propaganda per preparare le menti della popolazione a quello che accadrà inevitabilmente a breve. Ci sarà un contatto e il governo potrebbe scegliere di attaccare gli alieni, che quindi devono essere temuti e odiati ancor prima che arrivino. “Ricordati in che anno siamo” ha concluso. “Bene Mel” gli ho risposto, “ora visto che hai aperto questo canale stile poltergaist, vai un pò a salvare la Scozia e fammi uscire Julia Roberts”. Solo per parlare di Biancaneve sia chiaro.