Avete mai nuotato con le tartarughe giganti?


INTERAZIONI: 43

Solo nove ore di volo segnano la distanza dal paradiso terrestre: siamo al Tacoma Iternational, Seattle, e contiamo le ore ed i minuti che ci separano dalle Hawaii.
Humuhumunukunukuapuaa non è uno scioglilingua o un suono onomatopeico; semplicemente il nome del pesce più famoso delle Hawaii. E’ una delle prime cose che impari atterrato su queste meravigliose isole.
Le ghirlande di Plumerie, simbolo dell’ospitalità locale, sono un’altra cosa che fai presto a scoprire. Noi abbiamo avuto la fortuna di essere ospitati da amici che vivevano lì e di ricevere la calorosa e colorata accoglienza del posto.
Passeggiando nelle stradine di periferia sulla porta di un negozio: “Closed for waves”.
Si ragazzi, proprio così: al mattino, appena sveglio, guardi il Tg delle onde e se ne son previste di grosse, potete essere sicuri che gli isolani sospenderanno ogni sorta di attività per potersi godere le loro onde!
Le onde diventano un’ossessione: al mattino scegli la spiaggia in funzione delle onde e ,se calano, fai in fretta a spostarti sull’altro versante perché qualcuno ha detto che dall’altra parte “si serfa di brutto”.
L’adrenalina che può darti una lunga onda, però, non basta a far dimenticare che questi mari sono tempestati di squali. Una diceria? Chiedete ai tizi che, senza una gamba o senza un braccio, girano con il loro surf sulla spiaggia di Waimea, famosa per i campionati mondiali di surf.
E quando a cavallo della vostra tavola, imbroccata, finalmente, una buona onda, vi state godendo la cavalcata, il cuore si ferma al comparire di una enorme ombra nera al vostro fianco.
Quei pochi istanti prima di realizzare che si tratta solo di una meravigliosa e pacifica tartaruga gigante possono essere fatali!
Però che esperienza indimenticabile la nuotata con le tartarughe nelle acque di Hanauma bay.
Vi è bastato o pensate di aver bisogno di qualche altro spunto? 