La Furia dei Titani vince al Box Office. Qualcuno l’aveva previsto.


INTERAZIONI: 7
La furia dei Titani vince al Box Office
La furia dei Titani vince al Box Office

La Furia dei Titani esordisce con un primo posto al Box Office di questo week-end superando il film di Vanzina grazie al sovrapprezzo del 3D, in quanto sono maggiori gli spettatori recatisi al cinema a vedere De Sica e compagni. Per entrambi comunque non si tratta di incassi stratosferici (1 milione e 200mila euro circa il primo e 950mila euro circa il secondo) e questo sta a testimoniare la varietà di gusti degli italiani che si sono distribuiti in molte sale piuttosto che in una specifica.

Gusti che però non sembrano un mistero per il gongolante sottoscritto che nella rubrica di venerdì “incassi miei” ha azzeccato le prime due posizioni e 4 su cinque titoli della top five (Come dici? Le prime due posizioni non è un granché come risultato? Scusa non ti sento. Puoi ripetere? bzzzz…..Sono in una galleria… bzzzz… onto? bzzzz….bzzzzz).

Vediamola allora la Top Five ufficiale di questo week-end

1. La Furia dei Titani. Tutto come previsto.
2. Buona Giornata. Idem con patate (anche se non tantissime).
3. Quasi amici. Ancora sul podio dopo 6 settimane e solo col passaparola. Nella mia classifica desiderata l’avevo piazzato al quato posto e invece è addirittura al terzo. Fico.
4. E’ nata una star. Questo è veramente tutta pubblicità.
5. Romanzo di una strage. Di questo risultato sono un po’ deluso. Forza ragazzi, ad ogni modo è un film da vedere, rifacciamoci la prossima settimana.

 

I colori della passione, altro film che avevo sperato (del tipo come quando vai a giocare il superenalotto) si piazzasse in classifica, fa registrare solo un 25esimo posto. Ma c’è anche da dire che aveva pochissime sale rispetto agli altri. Anche qui spero in una sua impennata nelle prossime settimane.

 

Conclusioni: Nessuna particolare novità e nessuno stravolgimento in quello che si poteva prevedere. Grandi effetti speciali e risate (almeno sperate) la fanno sempre da padroni.  La furia dei Titani, e del suo protagonista Perseo, ha incassato meno del previsto ma è arrivata comunque al primo posto. Come dire… Sei Perseo fa sempre Trentaseo.