IPhone 5: sempre più vicini al 3D?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

Dell’iPhone 5, ogni giorno, se ne parla a dismisura. Molto dibattute sono le sue componenti e le sue probabili funzionalità. Tra queste, la presenza o meno del 3D sul futuro melafonino è argomento di grande interesse per i fan della mela morsicata.  E proprio a questo proposito, in rete, si moltiplicano le voci su tre nuovi brevetti depositati da Cupertino. 

Ad occuparsi delle particolare tecnologia 3D  per l’iPhone 5, si sarebbero prodigati ben sei esperti del settore, ecco i loro nomi: Brett Bilbrey, Michael Culbert, David Simon, Rich DeVaul, Mushtag Sarwar e David Gere. Il pool di scienziati avrebbe lavorato in primis alla cattura delle immagini e poi anche alla costruzione di avatar tridimensionali personalizzate sul proprio device.

Ancora non possiamo esser certi che l’iPhone 5 si avverrà di questi brevetti. Sta di fatto che altri rumors, danno ormai per certa la stessa funzionalità in uno dei concorrenti più agguerriti del melafonino, ovvero il Samsung Galaxy S3. Insomma, non vediamo il perché Apple, già pronta a questo passo, non debba approfittarne: ancor di più se pensiamo al suo pubblico molto esigente.