IPhone 5: arrivo in ottobre, insieme ad un iPad mini?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5, come sembra oramai certo, arriverà non prima dell’estate. L’ipotesi più accreditata è quella dell’autunno, magari in concomitanza con l’anniversario della scomparsa di Steve Jobs, il 5 ottobre. I rumors odierni ci forniscono però, una nuova indiscrezione: il melafonino potrebbe non essere il solo ad essere presentato, in quel momento.

Insieme all’iPhone 5, potrebbe arrivare il tanto chiacchierato iPad mini. La notizia giunge dal diretto concorrente di Apple, Samsung o meglio da un suo dipendente che si è lasciato sfuggire alcuni dettagli su nuovi accordi tra le due aziende per la fornitura di componenti e materiali per un nuovo tablet più piccolo.

Mentre l’iPhone 5 potrebbe sposare a pieno la filosofia di Steve Jobs, mutuando molti dei suoi suggerimenti e progetti finali, il nuovo iPad mini dovrebbe, al contrario, essere del tutto diverso da quello che Cupertino ha prodotto finora. Insomma, potrebbe essere questo il modo di dare finalmente inizio all’era di Tim Cook?

In quest’ottica, l’uscita in simultanea di iPhone 5 e iPad mini potrebbe giovare a entrambi i prodotti, proprio perché il primo rispetta la tradizione, il secondo, uno strappo col passato: a Cupertino, di sicuro, stanno già pensando alla migliore strategia da adottare.