The Hunger Games, vi svelo un segreto


INTERAZIONI: 7
The Hunger Games
The Hunger Games - In uscita a maggio. Forse.

The Hunger Games, ossia quella scritta mezzo fuoco che riempie i cartelloni che già da inizio mese, almeno nei cinema malfamati che frequento io, occupano spazi importanti sottraendoli alle pellicole in uscita settimanale, è un film.
Ma non è un film qualsiasi,  perchè terminata la saga di Harry Potter, e con quella di Twilight ormai agli sgoccioli, si punta molto su questa pellicola per riempire il vuoto incolmabile che maghetti e vampiri hanno lasciato nel cuore di tanti di voi noi, e nel portafogli dei produttori.
Ecco dunque che la promozione inizia con oltre un mese di anticipo. E’ anche vero però che la data di uscita per l’Italia è slittata più volte, ad oggi l’ultima ufficiale è il 1 maggio (nel trailer che vi mostro vedrete 12 aprile), quindi può darsi pure che gli operai si siano rifiutati di montare e smontare i cartelloni.
Ieri sera a Los Angeles c’è stata la prima di Hunger Games, ed effettivamente il fan presenti erano tantissimi e anche accampati con le tende da giorni prima, cosa che non si vedeva dall’uscita di Breaking dawn parte 1 e dalla mia tesi di laurea.
Della storia e del cast vi parlerò in un prossimo post, tanto abbiamo tempo. Per ora vi lascio col trailer e con uno spunto per riflettere, se vi va. Ma voi ve lo ricordate L’implacabile di Schwarzenegger?