John Carter, il nuovo film disney da oggi nelle sale


INTERAZIONI: 7
John Carter
John Carter. Da oggi nelle sale

John Carter, è il film che racconta la storia di un reduce dalla guerra civile americana che per fuggire da un gruppo di guerrieri Apache, trova rifugio in una grotta. Lì si addormenta e si risveglia su Marte.
A pensarci bene anch’io una volta mi sono addormentato sulla spiaggia, e da quel giorno le cose non mi sono sembrate più le stesse… Vabbeh, andiamo avanti. Il film è diretto dal regista Andrew Stanton, vincitore di due premi Oscar, con Alla ricerca di Nemo e Wall-E, che dedica questa pellicola alla memoria di Steve Jobs, il vero papà della Pixar, mentre ad interpretare John Carter sarà Taylor Kitsch, che vedremo presto anche in Battleship.

Il film esce oggi nelle sale italiane, mentre in america uscirà il 9 marzo.
Torniamo alla trama, una volta svegliatosi su Marte, e in un’ambietazione tra Star Wars e Avatar, il povero John Carter si trova subito coinvolto in un’altra guerra tra le diverse razze aliene che popolano il pianeta rosso (ragazzo fortunato oserei dire).
Tratto dalla saga (11 libri) che lo scrittore Burroughs ha dedicato a Marte, a John Carter auguriamo almeno un happy ending con la bella Lynn Collins, altra protagonista del film. Però mi raccomando John, dopo…non addormentarti.