IPhone 5: avrà il Gorilla Glass 2, tutte le novità


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 si doterà ancora della tecnologia Gorilla Glass, ossia del materiale ultraresistente per il suo display, ma si tratterà della seconda versione del vetro per smartphone più famoso al mondo, presentato in occasione del MWC di Barcellona, la settimana scorsa. Ecco quali sono i punti di forza del nuovo prodotto della Corning che, da molto tempo, intrattiene una partnership con la Apple per i suoi melafonini.

Il Gorilla Glass 2 di cui sarà dotato l’iPhone 5 garantirà una maggior protezione del display del device, nonostante uno spessore ridotto.  Gli ingegneri della Corning sono riusciti, infatti, a ridurre del 20% la larghezza del vetro. Il tutto senza entrare in conflitto con la luminosità e la sensibilità al tocco dello schermo che risulta, addirittura, migliorata.

L’iPhone 5 non sarà l’unico a montare il Gorilla Glass 2: la sua struttura lo rende ideale anche per i futuri tablet di Cupertino, fatta eccezione, molto probabilmente, per l’iPad 3, in uscita a giorni. In ogni caso, attualmente la Corning intrattiene rapporti commerciali con ben 30 marchi internazionali impegnati nella produzione di device: uno sviluppo a macchia d’olio della tecnologia è più che inevitabile.