IPhone 5: stop al centro notifiche da Google?


INTERAZIONI: 31
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5, ancor prima di uscire, ha un problema con il suo centro notifiche. Quest’ultimo dovrà essere diverso da quello già presente in  iOS 5. E’ in corso una nuova guerra dei brevetti tra Apple e Google, in quanto il gigante di Mountain View, godrebbe di una prerogativa sul sistema in questione,  avendolo pensato, sperimentato e depositato, un bel pò di tempo fa.

Qual’è esattamente il problema? L’iPhone 5, così come l’iPhone 4S, godrà dell’integrazione al centro notifiche, molto utile per utenti e sviluppatori. Il problema, però, è che quello già esistente risulta essere una copia troppo somigliante allo stesso prodotto Android. Un clone per struttura e funzioni che, a Mountain View avrebbero depositato nel lontano 2009, quindi molto prima di quando la Apple lo ha presentato al suo pubblico.

A questo punto, resta una sola cosa da fare: modificare il sistema presente anche sul futuro iPhone 5: ma prima ancora, il problema permane anche per l’iPhone 4S. Secondo alcune fonti, la nuova versione di iOS 5, fra poco pronta al lancio, provvederà anche a questo.