IPhone 5: certo il supporto alle reti LTE


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5, oramai è certo, supporterà le reti LTE. Ve lo avevamo già accennato qualche tempo fa, ora, non ci sono più dubbi: lo stesso iPad 3 in uscita, con molte probabilità, la prima settimana di marzo, includerà questo supporto per una migliore fruibilità del tablet da parte degli utenti. 

L’iPhone 5 che verrà commercializzato in estate, dunque, godrà della tecnologia LTE, acronimo di “Long Term Evolution”. Per la precisione, si tratta di un nuovo standard per la connessione della telefonia mobile a banda larga. Siamo ancora su un gradino più in basso del tanto atteso 4G ma, di sicuro, un passo avanti rispetto alle oramai inadatte reti 3G.

In procinto di avere iPad 3 e iPhone 5 con connessione LTE, c’è, tuttavia, da fare il punto della situazione sugli operatori italiani che dovrebbero garantirne il servizio. Vodafone, Tim e Wind, secondo indiscrezioni, almeno per il momento, avrebbero condotto solo dei test in merito, tanto più, su porzioni ridotte di territorio. Insomma, c’è il rischio che, nella nostra penisola, pur avendo la tecnologia adatta, non potremo usufruire del servizio.