IPhone 5: avrà la batteria ad idrogeno?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 con batteria ad idrogeno: non è pura fantascienza ma la realtà che si potrebbe vedere ben presto,  a seguito della registrazione di un nuovo brevetto da parte di Apple. Cupertino ha, infatti, ideato una tecnologia grazie alla quale i futuri melafonini potranno restare accesi per giorni e giorni, senza necessità di ricarica.

Le batterie in questione sono formate da cellule a combustibile, a idrogeno. Queste ultime, normalmente, sono utilizzate per le macchine, ma non in elettronica.  Per l’iPhone 5 o per qualsiasi altro smartphone futuribile, la tecnologia consente di trasformare l’ossigeno e idrogeno in acqua, quindi calore ed elettricità. Di solito, questi sistemi sono grossi, pesanti e costosi, ma Apple avrebbe trovato il modo per integrarli in piccoli dispositivi, come il prossimo iPhone 5.

Dopo aver depositato il brevetto, il team di Cupertino passerà subito, di sicuro, alla fase di test e sperimentazione sui suoi futuri prodotti. Sarà dunque l’iPhone 5 a godere di questa nuova tecnologia, oppure è ancora troppo presto? Staremo a vedere.