Blackberry blackout: parte la class action per il risarcimento


INTERAZIONI: 10

Blackberry  blackoutIl Blackberry  blackout di inizio mese non poteva non lasciare strascichi. Una class action di tutto rispetto è appena partita per gli Stati Uniti e il Canada: il periodo di buio, tuttavia, ha riguardato decine di milioni di persone in tutto il mondo, dunque, l’azione legale potrebbe presto ampliarsi a macchia d’olio.

Non sono bastate le scuse di RIM e le applicazioni in regalo per i clienti: il Blackberry blackout oltre a causare problemi per ben 4 giorni, rischia di essere incriminato per non essere stato gestito adeguatamente dall’assistenza e da tutto l’entourage dell’azienda.

Una prima  class action è tata depositata alla corte federale di Santa Ana in California, accompagnata da una lista completa di tutti i clienti  BlackBerry degli Stati Uniti, con un contratto di assistenza attivo al momento del problema. Una seconda class action, al contrario, è stata presentata, per il Canada al  Québec Superior Court.

E in Italia? Difficile prevedere come andranno le cose nel nostro paese: certo è che anche da noi, moltissime persone, soprattutto business man, sono state coinvolte, loro malgrado, nell Blackberry blackout. Vi terremo aggiornati su un eventuale class action.