Su Facebook troppe notifiche? Arriva la mail di riepilogo


INTERAZIONI: 7

su facebookSu Facebook, è inutile negarlo, si ricevono troppe notifiche: quando si riceve un messaggio, quando si viene taggati in una foto o in un post, quando a qualcuno piace un nostro commento e chi più ne ha più ne metta. Delle caselle di messaggi piene di avvisi, devono essersi accorti anche gli sviluppatori del social network che, come dichiarato oggi sul muro ufficiale su Facebook, stanno lavorando a delle modifiche sostanziali.

Cosa cambierà? Un team di lavoro sta sperimentando la ricezione di mail di riepilogo collettivo che andranno a sostituire i singoli alert per notifica su Facebook. Agli utenti, secondo quanto dichiarato, sarà rilasciata la possibilità di mantenere il vecchio sistema oppure di aderire ai nuovi messaggi riepilogativi. In ogni momento, poi, sarà possibile cambiare nuovamente la modalità di ricezione.

Il cambiamento, seppur banale, ha riscosso su Facebook, in nove ore, la bellezza di più d 31.000 “Mi Piace” e circa 6.000 commenti. Ma l’indice di gradimento è destinato a crescere, anche sensibilmente, di minuto in minuto.