Nintendo Wii nei guai: la denuncia per violazione di 3 brevetti


INTERAZIONI: 10

Nintendo WiiLa Nintendo Wii, in ogni sua parte e funzionamento, viola ben tre brevetti: a dichiararlo è ThinkOptics, azienda californiana, detentrice della paternità di tecnologie utilizzate sulla nota console. La denuncia, appena partita, riguarda gli infrarossi che, in tutti i giochi, sono fondamentali per tracciare il movimento dei giocatori.

La Nintendo Wii non è l’unica ad essere incriminata ma oltre alla Nintendo, altre aziende come Wal-Mart Stores e GameStop dello stesso settore, potranno subire importanti conseguenze a seguito della violazione dei brevetti. E’ chiaro che a fare più rumore è , però, la denuncia al colosso nipponico con la sua console, tra le più amate al mondo.

I brevetti incriminati avrebbero garantito l’implementazione di funzioni fondamentali, ad esempio, per il controllo da remoto e sopratutto, come già specificato prima,  per il sensore sul movimento dei giocatori durante una partita. Sarà la corte del distretto del Texas ad occuparsi della vicenda giudiziaria che investe la Nintendo Wii. Resteremo aggiornati sui futuri sviluppi.