Su Facebook il ritorno di Santoro: subito 20.000 adesioni


INTERAZIONI: 7

su facebookSu Facebook e su altri social network, oramai viaggiano, in anteprima, le notizie più interessanti, prima che su altri canali più tradizionali. E’ il caso odierno dell’annuncio di Michele Santoro che, sulla bacheca della pagina dedicata al programma tv Annozero ,ha scritto: “Cari amici ci stiamo preparando a tornare, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto…ci siete?”.

Come accade ormai spesso in questi casi, gli internauti hanno risposto in tantissimi alla richiesta del noto  personaggio. In più di 20.000, fino ad ora,  hanno cliccato sul “Mi piace”, lasciando 4500 commenti al post. Si tratta di un numero, è chiaro, in perenne aggiornamento ma l’episodio denota come, ancora una volta, su Facebook si riesca a carpire un audience sempre più vasto e soprattutto attivo. In questo caso, a fare  la differenza sarà stata anche la controversa vicenda di Michele Santoro ma si tratta di un chiaro segnale di quanto, anche in Italia e non solo oltre oceano, i social network riescano a smuovere masse critiche di persone.

Lo hanno capito bene, probabilmente,  anche gli uomini dell’entourage di Annozero che, secondo alcuni roumors, starebbero pensando ad un progetto multicanale che coinvolga anche i social network ed in primis, tutti i fans già presenti su Facebook.